L’unico laboratorio di teatro integrato in Sardegna ricomincia a ottobre: quest’anno Ga&Andrea Ibba Monni per Ferai Teatro hanno deciso di stravolgere le regole del classico laboratorio teatrale per offrire un percorso a 360 gradi che si articolerà in due percorsi distinti. Organizzato dall’Associazione Codice Segreto (clicca qui per la pagina facebook), quest’anno si andrà in scena sabato 2 giugno 2018 dopo otto mesi in cui si studieranno e approfondiranno le tecniche di recitazione di pari passo all’integrazione delle diverse abilità sulla scena. Un percorso umano e teatrale senza pari: provare per credere. Iscrizioni: [email protected] – 3487765583
Percorso 1: “Al silenzio somiglia il mio amore” – Non sai quante cose ci sono dietro quegli occhi e non lo saprai mai, perché la gentilezza disinteressata ha la precisa caratteristica di essere irriconoscibile, inconoscibile, invisibile e inavvicinabile, perché un beneficio che dica il suo nome, non è mai disinteressato. Il nostro amore non lo conosci perché per te la follia è noia. Annoiarsi va bene, la noia non è un nemico, ma annoiarsi ed essere costretti a manifestare interesse? Non ci stiamo. Quando una camera ha una finestra, si ha la propria porzione di cielo…cos’altro dobbiamo desiderare?
Percorso 2: “Il tempo qui non muore mai” – Da dove vengo nessuno nasce, il tempo sembra scorrere all’indietro e le nuvole ricominciano a piovere piano, come se l’acqua non volesse mai raggiungerti. Le pareti attorno a me non fanno entrare freddo. “Quand’ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l’ho abbandonato. Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch’io sono conosciuto.”
Foto di Giovanni Maciocco “Voce del Verbo: Amare” – Codice/Ferai 2015